Mancata valutazione 2019 – Atto di diffida presso avvocato Lo Voi

La DI.R.SI. – Associazione Dirigenti Regione Siciliana, rappresentata dal Presidente in carica, Sig.ra Balletta Silvana, si è fatta portavoce dei dirigenti del Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e di alcuni altri Dipartimenti dell’Amministrazione Regionale, i quali non hanno percepito l’indennità di risultato per l’anno 2019 a causa dell’omessa valutazione da parte del proprio Dirigente Generale. Tale condizione, oltre che avere creato un danno economico, ha anche frustrato la legittima aspettativa di chi, avendo lavorato e raggiunto gli obiettivi prefissati dall’Amministrazione Regionale, non ha avuto valutato il proprio lavoro, al contrario di quanto avvenuto per la maggioranza dei propri colleghi, invece più “fortunati”.

A questo punto, considerato il silenzio serbato dai vertici amministrativi e politici della Regione alle numerose richieste e diffide, il DI.R.SI. ha deciso di farsi promotore di una iniziativa legale, con l’obiettivo prima di mettere in mora l’Amministrazione della Regione Siciliana e, poi, eventualmente, adire la Magistratura per ottenere la condanna della stessa a “valutare” i propri dipendenti, in esecuzione dello specifico obbligo contrattuale che su di essa grava, e, infine, al pagamento di quanto i lavoratori hanno diritto di ottenere.

In questa battaglia il DI.R.SI. ha deciso di farsi assistere dagli Avv.ti Antonio Vecce, Giuseppina Failla e Fernando Lo Voi, cui i propri iscritti, ma anche tutti i dirigenti che si trovano nella condizione denunciata, potranno rivolgersi per potere avviare il procedimento di diffida e messa in mora.

Per informazioni potete rivolgervi allo studio legale incaricato sito in Palermo nella via Mariano Stabile n. 200 o agli indirizzi email avvgiuseppinafailla@studiolegalelovoi.com, avvfernandolovoi@studiolegalelovoi.com, o al numero 091329747 dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30 fino al 3 dicembre 2021.

 Chi è interessato dovrà recarsi presso lo Studio Legale sito in via Mariano Stabile, 200 Palermo dalle ore 16:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì, e al momento della firma dovrà lasciare copia della carta di identità, tessera sanitaria, indirizzo email e numero di telefono. Consigliamo di richiedere un appuntamento telefonando allo 091 329747, specificando l’ufficio di appartenenza nel 2019.

Quanti, invece, vorranno firmare digitalmente la diffida dovranno mettersi in contatto con lo Studio Legale Lo Voi al numero 091 329747 e riceveranno via email il file con un solo spazio per la firma. Una volta firmato digitalmente (anche “basic”), rimanderanno per email l’atto firmato, e in aggiunta allegheranno il documento di identità, la tessera sanitaria ed il numero di telefono. 

N.B. Il termine per la firma dell’atto di diffida sia in presenza che da remoto è giorno

VENERDI’ 3 DICEMBRE 2021.

Questi sono i recapiti dello Studio Legale Lo Voi

Via Mariano Stabile n. 200, 90141 Palermo

Tel. 091 329747 Fax. 091 6110999