CCRL 2019-2021 prime basi

Giovedì 17 giugno alle 15:30 si è svolto il primo incontro con la Funzione pubblica (presente oltre l’Assessore anche il Dirigente Generale dott.ssa Carmen Madonia) per gettare le prime basi del contratto 2019/2021.

Inizialmente il Dirigente generale, unitamente all’Assessore, ha voluto rassicurare che nei prossimi giorni il giudizio di parifica sul bilancio 2019 dovrebbe sbloccare l’iter approvativo dell’ipotesi di contratto.

Il Dirigente Generale ha comunque precisato che la Corte dei Conti non si è ancora espressa sulla parte giuridica dell’ipotesi di contratto. Ciò potrebbe rendere necessario fornire alcuni chiarimenti sia da parte della Funzione Pubblica che da parte del Bilancio. Questi due dipartimenti hanno già disposto tutte le informazioni che potrebbero rendersi utili alla Corte dei conti per esitare il nostro contratto.

Il Dirigente Generale ha rappresentato che è determinante chiudere questa vicenda entro l’anno. Gli arretrati saranno comunque pagati, come prevede la normativa, con tassazione separata!

Il sindacato DI.R.SI. ha rappresentato quale deve essere l’idea del nuovo contratto, riservandosi di predisporre una bozza di lavoro. In particolare, con riguardo a:

la durata minima dei contratti individuali da 3 a 5 anni con facoltà di rinnovo;

lo svolgimento dello SmartWorking;

il Part time;

l’attività libero professionale;

l’aspettativa

Vi chiediamo di inviare alla mail dirsi@dirsi.it eventuali considerazioni da portare in discussione